AC Life Style Handball Erice-Leno (domani, ore 18), il pregara dei quarti di Coppa Italia

Inizia l’avventura in Coppa Italia per la AC Life Style Handball Erice. Domani (ore 18), le Arpie affronteranno Leno nei quarti della Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà a Riccione.

CONVOCATE

Laeticia Ateba, Alexandrina Barbosa Cabral, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Alexandra do Nascimento, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch.

CURIOSITA’

La AC Life Style Handball Erice difenderà la Coppa Italia conquistata nelle edizioni 2023, a Rimini, e 2024, a Riccione.

La Ac Life Style ha conquistato la Supercoppa nello scorso mese di agosto, battendo Brixen.

La nostra Giulia Losio è cresciuta sportivamente a Leno, prima di iniziare il percorso della sua carriera, che l’ha condotta anche a vestire la maglia azzurra,

La nostra Antonella Coppola ha personalmente vinto ben otto volte la Coppa Italia.

Nei due precedenti di campionato, la AC Life Style Handball Erice ha vinto contro Leno in entrambe le occasioni: in casa 34-17 e in trasferta 35-28.

L’ultima partecipazione di Leno ad una Final Eight risale al 2019. In quell’occasione la formazione bresciana venne sconfitta da Brixen ai quarti di finale.

MEDIA

La piattaforma PallamanoTV e il canale YouTube pallamanotvfigh trasmetteranno integralmente tutte le gare, dai quarti del 27-28 febbraio fino alle finali del 2 marzo, con telecronaca e interviste pre e post gara. Il 2 marzo, giorno in cui verrà assegnato il titolo, diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW.

 

SITO WEB Anche quest’anno è attivo un portale dedicato alle Finals – federhandball.it/coppa-italia-2025 – dove trovare aggiornamenti, interviste ai protagonisti, photogallery e video con cui vivere l’edizione 2025 della Coppa Italia istante per istante.

 

SU YOUTUBE Il canale YouTube della FIGH sarà punto di riferimento per la diretta di tutte le partite, ma anche per i contributi on demand, a partire dagli highlights di tutte le sfide, che saranno disponibili già nel corso della giornata e alla conclusione delle partite.

 

CAM DEDICATA Per la seconda edizione consecutiva, in aggiunta alla produzione TV delle Finals, si affiancherà una cam dedicata per catturare i momenti più spettacolari ed emozionanti, in campo e fuori. I contenuti saranno pubblicati in real time sui canali digitali della Federazione, in particolare su Instagram, TikTok, Facebook e naturalmente su YouTube.

Sui social, inoltre, foto e contenuti di Instagram: @federazioneitalianahandball

 

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE HANDBALL ERICE: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.

 

DICHIARAZIONI

Antonella Coppola (pivot AC Life Style Handball Erice): “Sono diversi i fattori che consentono di vincere una manifestazione di questo livello. Non c’è la ricetta perfetta. Squadra compatta, motivazioni, organizzazione, voglia di vincere: tutto contribuisce. I giorni della Coppa costituiscono un’esperienza particolare, le emozioni e la tensione sono triplicate. È un piccolo campionato a sé, tutto può succedere. Diventa fondamentale recuperare le energie prima possibile dopo la gara. Dentro lo spogliatoio, la comunicazione rimane fitta, le più esperte devono tramettere serenità al gruppo. Il ricordo più bello? La vittoria dello scorso anno. Rimane scolpita dentro di me. Un’emozione impressionante. Se vincere la prima volta era difficile, ripeterci è stato straordinario. Cercheremo di superarci”.

CALENDARIO

Quarti di finale

Giovedì 27 febbraio

Ore 14, (C) Jomi Salerno-Securfox Ariosto Ferrara

Ore 18, (D) AC Life Style Handball Erice-Leno

Venerdì 28 febbraio

Ore 14, (A) Cassano Magnago-Brixen Sudtirol

Ore 18, (B) Adattiva Pontinia-Casalgrande Padana

Sabato 1 marzo

Ore 14, Semifinale C-B

Ore 18, Semifinale D-A

Domenica 2 marzo

Ore 16, Finale

 

Ufficio Stampa Handball Erice